Album. Poesie dell'amore
"Queste straordinarie poesie dell'amore si rivolgono direttamente alla globalità di emozioni e sensazioni che si agitano nel microcosmo del fruitore, irrompono nei labirinti del subconscio, che ne registra la natura in parte dionisiaca. Poema d'intensità tragica, di amara e incandescente bellezza, nello stesso tempo riflessione e dichiarazione etica forte, Album acqoglie in sé la binaria lezione di Eliot e di Heidegger sulle funzioni e i destini di una parola asciutta e vieppiù sapienziale e sul dovere dei poeti di privilegiare il fondamento estremo dell'esperienza, ponendosi in attento perspicuo ascolto dell'Essere." (dalla postfazione di Armando Saveriano)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it