Milano (Pescia), L'Eroica (Tipografia Succ. Valdissera), In-16° (178x129mm), pp. 90, (6), brossura editoriale titolo in rosso entro bordura figurata xilografica in monocromia arancione disegnata da Roberto Aloy. 5 xilografie f.t. di Aloy in monocromia arancio e fregi color arancio n.t. di E. B. Dedica autografa di Diego Valeri al noto letterato Lorenzo Gigli: "A Lorenzo Gigli con animo memore e grato Diego Valeri. Rovigo - R. Liceo. 11 - 2 - 22". Ottimo esemplare in barbe. Edizione originale della traduzione di Valeri del celebre "chante-fable" medievale francese "Aucassin et Nicolette". Intendendo a scegliere le migliori pagine, diciamo le più fresche, della vastissima produzione romanzesca del medioevo francese, propriamente di quella seconda metà del XII secolo ch'é ancor tutta medioevo ma già sente le aure del tempo nuovo, ci siamo trovati a formare una raccolta di storie d'amore.. Collana "I Gioielli de l'Eroica". Gambetti / Vezzosi, p. 943. Spaducci, p. 298.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1921
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it