Alcuni no... Parade's end. Ediz. integrale. Vol. 1
Christopher Tietjens è un giovane geniale, proveniente da una famiglia aristocratica, sposato con la bellissima (e perfida) Sylvia e avviato a una brillante carriera ministeriale. Il suo destino sembra scritto, ma cambia drammaticamente a causa delle infedeltà della moglie, dell’incontro con l’affascinante suffragetta Valentine Wannop e, soprattutto, dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale. In congedo dopo aver subito un trauma che gli ha in parte fatto perdere la memoria, Tietjens passa le ore che gli mancano prima di tornare al fronte cercando di sistemare le cose rimaste in sospeso con Sylvia e provando a fare chiarezza sui suoi sentimenti per Valentine. La tetralogia “Parade’s End”, di cui Alcuni no… è il primo volume, è considerata uno dei capolavori della letteratura inglese del XX secolo e una delle più importanti opere sul primo conflitto mondiale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it