Aldo Mozzini. Casematte. Ediz. a colori
La monografia 'Casematte' è stata pubblicata su iniziativa del Museo Casa Rusca di Locarno in occasione della mostra dedicata ad Aldo Mozzini nel 2023-24. Aldo Mozzini è un outsider e come tale è naturale che una delle sue più grandi abilità consista nel tenersi in equilibrio, lontano dalle facili classificazioni e in un certo senso anche fuori dal tempo. Le sue opere, come personaggi e relitti, accompagnano il suo mood notturno e dimesso, come i membri di un coro sgangherato. Aldo ama chiamare le costruzioni e gli abitacoli che costellano la sua opera installativa "le mie casette". Da questi oggetti abitabili – un po' autoritratti e un po' materializzazioni di una stratificazione della memoria urbana collettiva – siamo partiti nel concepire questa insolita monografia, che pretende di mostrare l'opera dell'artista in una prospettiva storica e allo stesso tempo ne celebra l'attitudine ostinata, in perpetua opposizione al senso comune e al clamore dello spettacolo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it