L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Disegnato mirabilmente da Luigi Critone, Gipi realizza un avvincente racconto di formazione capace di tenere con il fiato sospeso i lettori di ogni età.
«Una storia molto diversa da tutto quello a cui Gipi ci ha abituato. O forse invece no, visto che si tratta comunque di un romanzo di formazione ma dietro una cornice apparentemente fantasy» - Luca Valtorta, Robinson
«Attraverso lo sguardo di Aldobrando, sembra naturale desiderare un mondo migliore. Il mondo dei giusti» - Tuttolibri
Prima di scendere nella fossa per l'ultimo combattimento, consapevole che la sua ora è giunta, il padre di Aldobrando affida il bambino alle cure di un mago. Dovrà vegliare su di lui, proteggerlo ed educarlo, fino a quando non sarà abbastanza grande per scoprire il mondo. Quel momento sembra giunto quando il maestro rimane ferito e l'unica possibilità di salvezza è trovare la rarissima Erba del Lupo. Affrontando avversità e insidie, Aldobrando si metterà in cammino per andare incontro al suo destino. Il coraggio di un cuore puro, a volte, può rovesciare una tirannia.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In Aldobrando c'è tutta la passione di Gipi per le storie perse nel tempo. Per non parlare della traccia indelebile lasciata dal suo "giocone", Bruti. Sospeso in un medioevo che strizza l'occhio all'Armata Brancaleone, quest'opera a quattro mani (i disegni di Critone sono un tuffo nella meraviglia) scivola come acqua fresca.
Un racconto di formazione avventuroso e toccante. Una storia capace di parlare al cuore dei lettori di ogni età, tenendoli con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina. In un medioevo fantastico, in bilico tra "L'armata Brancaleone" di Monicelli e il "Don Chisciotte" di Cervantes, Gipi ambienta la storia del giovane orfano Aldobrando. Il protagonista in un ambiente ostile, dove vigono crudeltà e sopraffazione, suo malgrado dovrà mettersi in cammino per andare incontro al destino. Disegnato da Luigi Critone, tra colpi di scena e personaggi indimenticabili, "Aldobrando" è anche una favola politica sugli inganni del potere e sulla determinazione necessaria per inseguire i propri sogni. Critone e Gipi raccontano le avventure di Aldobrando, una sorta di Forrest Gump medioevale, ingenuo della vita. Il suo sguardo bambino sul mondo, privo di alcun filtro, lo guiderà sino a scoprire quanto di più puro la vita offre: l'amore. Delicato, emozionante, riflessivo, un’avventura che non vorreste mai finire di leggere. Ci sono poche parole per descrivere questo piccolo gioiello, l’unica cosa da fare è sedersi comodi e partite insieme ad Aldobrando, per intraprendere questo viaggio fatto di scoperte e nuovi incontri. Questo fumetto, dopo aver conquistato la Francia,arriva finalmente in Italia grazie a Coconino che realizza un pregevole cartonato di grande formato per apprezzare al meglio le bellissime tavole. Uno dei fumetti più belli del 2020 che non può mancare nelle librerie degli amanti della nona arte! "L’amore puo cambiare le cose. Non ho ancora capito se in meglio o in peggio." Aldobrando.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore