Alefa Madagascar
Strut continua la sua essenziale serie di compilation dedicate ai suoni dell'Oceano Indiano con "Alefa Madagascar", la prima compilation che documenta la cultura unica di salegy, soukous e soul dell'isola tra il 1970 e il 1980. Nato già nel 15° secolo dall'incontro di musiche cerimoniali folkloristiche e uno stile di canto a cappella chiamato antsa, il salegy è emerso come una veloce danza locale basata su ritmi di 6/8 e 12/8. Dagli anni '60, le radio hanno iniziato a promuovere nuovi suoni provenienti da Congo, Mozambico, Sud Africa e Kenya, e l'etichetta di Jean François de Comarmond Discomad, ha iniziato a sostenere una nuova generazione di artisti che rompe gli schermi, creando nuove fusioni di stili rimpiazzando gli strumenti tradizionali con altri elettrici. I forti dialoghi botta-e-risposta, i ricchi cori vocali e le terzine a rotazione nelle sezioni ritmiche vantano tutti una sensibilità malgascia unica, permettendo ai singoli pubblicati di vendere decine di migliaia di copie, rivaleggiando con qualsiasi musica straniera dell'epoca.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it