Alejandro Bombín. Romance. Catalogo della mostra (Torino, 9 febbraio-2 aprile 2022). Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 29,75 €
Le opere di Alejandro Bombín sono un omaggio alla pittura, alla sua consistenza materia e al colore pure, che si riappropria dell’immagine e della sua valenza romantica. La sua pittura è una riflessione sull’archeologia delle immagini che fanno parte di un immaginario tanto personale quanto condiviso. Lavora su documenti con alterazioni che manifestano il trascorrere del tempo e indaga immagini abbandonate (foto di album, cartoline, libri scientifici obsoleti) creando una sorta di ponte tra errori digitali e mentali, regalando allo spettatore la possibilità di perdersi tra deformazioni e colori. Con "Romance" Bombín si ispira alla pop art e alla nuova figurazione e mette in scena un dialogo tra finzione e relazione affettiva. La dimensione simbolica del “romanzo” allude sia all’inerzia ideologica della tradizione, sia alla forza della tecnologia riproduttiva dell’immagine contemporanea. Queste opere sembrano riprendere dai testi letterari l’idea della rima, della rottura e dell’allitterazione per darne una visualizzazione concreta.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it