L'Alessandro amante
L’irresistibile e calda voce del controtenore Xavier Sabata continua a incantare in questo nuovo medley di arie barocche. La figura di Alessandro Magno è il tema che ha ispirato questo nuovo album: Porpora, Händel, Bononcini e molti altri compositori furono sedotti dal suo carattere in cui si fondono la forza del condottiero e la sensibilità dell’uomo. Xavier Sabata si focalizza su queste sfaccettature di cui si nutre la musica – specialmente l’opera barocca – e con il direttore spagnolo Dani Espasa e il suo ensemble Vespres d’Arnadí, esegue un programma che gli calza a pennello. Un nuovo esaltante capitolo della discografia di questo affascinante artista dalla vocalità unica.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it