Un viaggio al seguito di un grande condottiero, ecco cosa ci propone Alessandro Cecchi Paone con questo libro; un viaggio che ci consente di scoprire il carattere, l'audacia, l'ira, le emozioni, l'umanità di Alessandro Magno. Un viaggio, storicamente documentato, sulle orme del Macedone (356 323 a.C.) alla conquista dell'Asia Minore, del Medio Oriente, dell'Egitto, dell'Impero persiano e dell'India, fatto 23 secoli dopo. Ogni capitolo del libro viene concluso con un paragrafo, "Ieri e oggi", che offre spunti di riflessione sui personaggi, sui luoghi, sulle azioni che hanno coinvolto Alessandro il Grande.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it