Aléxandros. Vol. 2: Le sabbie di Amon. - Valerio Massimo Manfredi - copertina
Aléxandros. Vol. 2: Le sabbie di Amon. - Valerio Massimo Manfredi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Aléxandros. Vol. 2: Le sabbie di Amon.
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


L'Asia, culla di leggendarie civiltà, dominio incontrastato del Gran Re dei persiani: nessuno avrebbe mai osato concepire l'idea di conquistare un impero così sconfinato. Ma Alessandro, con i suoi compagni, ama l'avventura impossibile. Sconfigge l'esercito nemico in campo aperto, conquista le fortezze e i porti da cui i persiani dominano il mare, fino ad affrontare ad Isso l'immensa armata di re Dario e spezzarne il poderoso schieramento. Alessandro diventa così il sovrano del più grande impero mai esistito. Ma non gli basta. La sua sete di conquista lo spinge verso l'Egitto, dove l'oracolo di Amon, nel cuore del deserto, lo attende per rivelargli una verità sconvolgente: la sua origine divina, il suo destino di gloria immortale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
4 giugno 2002
287 p.
9788804509691

Valutazioni e recensioni

  • Tonia
    Bellissimo!

    Valerio Massimo Manfredi si conferma uno storico e romanziere di grande levatura. Raccontare la storia di Alessandro Magno in maniera più avvincente e magistrale è impossibile!

  • Matteo290296
    Alessandro verso l'Oriente

    Nel secondo romanzo della trilogia dedicata ad Alessandro Magno, seguiamo la campagna militare del re macedone dall'Asia Minore fino all'Egitto, passando per la rivalità con il mercenario greco Memnone, la battaglia sulle sponde del fiume Granico, l'assedio di Alicarnasso, la battaglia di Isso contro Dario III o la presa dell'isola di Tiro, passando per alcune vicende legate alla leggenda di Alessandro come il nodo di Gordio nodo sciolto solamente da colui che avrebbe conquistato l'Asia; oppure il massacro di Batis trascinato vivo dietro al carro, dopo aver espugnato la città di Gaza ed aver assunto un farmaco paragonabile a della morfina per i dolori riportati per una ferita. Libro coinvolgente anche nei tratti più difficili, come le pagine dedicate alle battaglie. Valerio Massimo Manfredi ci fa scoprire la figura di Alessandro attraverso un romanzo storico di tipo biografico, che non si limita quindi a raccontare eventi storici, ma bensì la vita di uno dei più grandi conquistatori mai vissuti. L'utilizzo delle fonti è fenomenale: i racconti di Tolomeo, Callistene ed Eumene, suoi compagni di viaggi che scrissero diari che riguardavano la vita di Alessandro dentro e fuori il campo di Battaglia, comprendendo gli incontri con l'indovino Aristandro, i tradimenti delle spie o dettagli riguardanti le strategie belliche macedoni.

Conosci l'autore

Foto di Valerio Massimo Manfredi

Valerio Massimo Manfredi

1943, Piumazzo

Vlerio Massimo Manfredi, nato a Modena nel 1943, è uno scrittore e archeologo italiano. Specializzato in topografia antica, ha svolto attività di ricerca pubblicando articoli e saggi. Si è poi dedicato alla narrativa storica, riscuotendo un notevole successo. I suoi libri − tra cui Lo scudo di Talos (1988) sull’antica Grecia; La torre della solitudine (1996); la trilogia Aléxandros (1999), dedicata ad Alessandro Magno; Chimaira (2001), ispirato al mistero etrusco; L’ultima legione (2002); Il tiranno (2003), sulla Sicilia di Dionisio; L’impero dei draghi (2004), sulla morte dell’imperatore Valeriano; L’armata perduta (2007, ispirata all’Anabasi senofontea, premio Bancarella) − sono divenuti testi di riferimento per...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail