Alexis o il trattato della lotta vana - Marguerite Yourcenar - copertina
Alexis o il trattato della lotta vana - Marguerite Yourcenar - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Alexis o il trattato della lotta vana
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Traduzione di M. L. Spazziani. Milano, Feltrinelli 1993,cm.12x18, pp.112, brossura copertina figurata a colori. Collana Universale Economica, 1055.

Immagini:

Alexis o il trattato della lotta vana

Dettagli

Tascabile
96 p.
Alexis, ou Le traité du vain combat
9788807810558

Valutazioni e recensioni

  • una poesia scritta in prosa che soltanto una donna poteva scrivere

  • MARUSCHKA SERONE

    Marguerite Yourcenar tratta il tema dell'omosessualità e dell'onestà intellettuale con garbo e delicatezza. Ognuno può riconoscersi in Alexis e nelle sue toccanti parole.

  • ADRIANO BONETTI

    Libro molto impegnativo, che tratta il difficile tema dell'omosessualità con una delicatezza straordinaria.

Conosci l'autore

Foto di Marguerite Yourcenar

Marguerite Yourcenar

1903, Bruxelles

Marguerite Yourcenar, pseudonimo di Marguerite Cleenewerck de Crayencour, è stata una scrittrice francese. È stata la prima donna eletta alla Académie Française.La Yourcenar fu educata privatamente dal solo padre in una villa a Mont Noir nel nord della Francia. La bambina si dimostrò subito una lettrice precoce, interessandosi a soli 8 anni alle opere di Jean Racine e Aristofane e imparando a dieci il latino e a dodici il greco. All'età di diciassette anni, a Nizza, Marguerite de Crayencour pubblica sotto lo pseudonimo di "Marg Yourcenar" la prima opera in versi: Le jardin des Chimères; scelse questo pseudonimo con l'aiuto del padre, anagrammando il suo cognome.Nel 1939, allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale si trasferì negli Stati...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail