L'alfabeto dei Sentimenti
Un cognome, cinque fratelli, una storia che è leggenda. Bomporto, cuore della Bassa modenese, fa da sfondo alla vicenda unica dei fratelli Sentimenti: cinque ragazzi innamorati del pallone, quattro dei quali approderanno alla Serie A, diventando simboli di un’epoca. Questa non è solo una storia di calcio, ma un racconto corale che attraversa il Novecento italiano, intrecciando sport, famiglia, fatica, sogni e radici profonde. Un alfabeto narrativo, lettera dopo lettera, ricostruisce l’anima di una famiglia straordinaria, la “Tribù del calcio italiano”, capace di unire generazioni, valori e territori. Tra cortili, campi di provincia e grandi stadi, tra rigore contadino e poesia sportiva, prende forma un mosaico di emozioni e ricordi, da sfogliare come un viaggio.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it