Algoritmi del potere
Un viaggio nel lato oscuro (e illuminante) dell’intelligenza artificiale.E se a governare non fossero più gli uomini... ma gli algoritmi?In un mondo dove le decisioni politiche, giudiziarie e sociali sono sempre più influenzate da intelligenze artificiali, non possiamo più ignorare una domanda fondamentale: chi ha davvero il potere? In questo ebook, Alex – un giovane curioso – dialoga con Nyx, un’IA avanzata. Insieme affrontano i temi più urgenti del nostro tempo: sorveglianza digitale, manipolazione delle opinioni, giustizia automatizzata, automazione della burocrazia, democrazia e potere invisibile. Un testo coinvolgente, in forma di dialogo semplice ma profondo, che fa riflettere, imparare e aprire gli occhi. "Algoritmi del Potere" si legge come una storia, ma lascia il segno come un saggio. Capire come funziona l’IA significa difendere la nostra libertà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows