Ali di luna
La parola di Massimo Corsinovi proviene direttamente dal silenzio: attimi di meditazione che riportano allo stato primordiale delle cose, liberandole definitivamente dal superfluo del quale l'Universo è pieno. Mario Luzi lo definisce per l'appunto "il poeta del silenzio", quasi a sottolineare la morbidezza dei versi dell'autore corroborati però da una forza e un valore carichi di tensione contemplativa. "Dietro l'immagine - afferma padre Fausto Sbaffoni nella prefazione - esiste un pensiero che lo sguardo dell'autore riesce a cogliere pienamente in un continuo tentativo di riportare in vita i valori primari dell'esistenza umana che il mondo del consumismo e della tecnologia ha smarrito o dimenticato".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it