Alien di Ridley Scott - Blu-ray
Alien di Ridley Scott - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 43 liste dei desideri
Alien
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo essere entrato in contatto con dei misteriosi bozzoli depositati su un pianeta disabitato, l'equipaggio di un cargo intergalattico è sterminato da una mostruosa creatura aliena. Il film ha avuto vari seguiti.

Dettagli

1979
Blu-ray
8010312095726

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2011
  • Eagle Pictures
  • 117 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Giapponese (DTS 5.1);Thai (Dolby Digital 5.1)
  • Cantonese; Coreano; Giapponese; Indonesiano; Inglese; Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen
  • commenti tecnici; interviste; scene inedite in lingua originale

Valutazioni e recensioni

  •  Nathan
    Consigliato

    Il capolavoro della serie

  • EllenRipley
    Fondamentale

    Film del 1979 diretto da Ridley Scott capostipite di una delle saghe più belle di fantascienza. La storia ruota intorno allo Xenomorfo, una specie aliena che si riproduce annidandosi nei corpi di altri esseri viventi provocandone la morte. L'equipaggio della Nostromo, composto da 7 persone tra cui il tenente Ellen Ripley e il suo meraviglioso gatto Jones, si ritroverà a combattere contro il mostro alieno per cercare di salvarsi.

  • Primo passo di un lungo cammino chiamato alien. La trama di questo film è abbastanza semplice e il cinema oramai ce l'ha riproposta già moltissime altre volte, tuttavia riesce comunque ad interessare lo spettatore e a tenerlo incollato allo schermo per tutta la durata della pellicola. All'inizio della storia vengono presentati i vari componenti dell'equipaggio della Nostromo e si impara a conoscerli uno ad uno, cosicchè al momento della loro dipartita dispiace sempre un po' dover abbandonare un personaggio. L'intera trama si svolge completamente all'interno dell'astronave e dei suoi spazi ristretti ed angusti: questo aiuta a creare quel clima claustrofobico e di angoscia continua durante la caccia all'alieno...o forse è l'alieno che sta dando la caccia agli umani? Buon inizio per questa saga che dura da ben 40 anni.

Conosci l'autore

Foto di Tom Skerritt

Tom Skerritt

1933, Detroit, Michigan

Attore statunitense. Debutta sul grande schermo in Caccia di guerra (1962) di D. Sanders, ma è con m.a.s.h. (1970) di R. Altman, che raggiunge il successo. Per lo stesso regista recita in Gang (1974) assieme a K. Carradine. Nel 1971 compare in Harold e Maude di H. Ashby, mentre lascia un segno profondo con l'interpretazione del capitano Dallas in Alien (1979) di R. Scott. Negli anni '80 partecipa a La zona morta (1983) di D. Cronenberg, Top Gun (1986) di T. Scott e Poltergeist III (1988) di G.A. Sherman. Successivamente recita per e con C. Eastwood in La recluta (1990), in In mezzo scorre il fiume (1992) di R. Redford, Contact (1997) di R. Zemeckis e L'ultima alba (2003) di A.?Fuqua.

Foto di Sigourney Weaver

Sigourney Weaver

1949, New York

"Nome d'arte di Susan Alexandra W. Attrice statunitense. Lineamenti irregolari, fisico longilineo e grinta interpretativa, esordisce con un piccolo ruolo in Io e Annie (1977) di W. Allen e trova il grande successo interpretando il tenente Ripley nell'horror fantascientifico Alien (1979) di R. Scott. Consolida la sua fama con Uno scomodo testimone (1981) di P. Yates e Un anno vissuto pericolosamente (1982) di P. Weir. Attrice poliedrica, mostra di essere a suo agio anche con la commedia in Ghostbusters - Acchiappafantasmi (1984) di I. Reitman; torna a interpretare Ripley in Aliens - Scontro finale (1986) di J. Cameron (ruolo cui tornerà in Alien3, 1992, di D. Fincher e Alien - La clonazione, 1997, di J.-P. Jeunet) e brilla nel divertente Una donna in carriera (1988) di M. Nichols. Negli anni...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail