Alien Quadrilogy (4 DVD) di James Cameron,David Fincher,Jean-Pierre Jeunet,Ridley Scott
Alien Quadrilogy (4 DVD) di James Cameron,David Fincher,Jean-Pierre Jeunet,Ridley Scott - 2
Alien Quadrilogy (4 DVD) di James Cameron,David Fincher,Jean-Pierre Jeunet,Ridley Scott
Alien Quadrilogy (4 DVD) di James Cameron,David Fincher,Jean-Pierre Jeunet,Ridley Scott - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 57 liste dei desideri
Alien Quadrilogy (4 DVD)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Film contenuti nel cofanetto

Alien Quadrilogy (4 DVD)
HA SCIOCCATO IL PUBBLICO CON UN NUOVO E TERRORIZZANTE EPISODIO SUL FUTURO DELL' UMANITA'. Un assaggio di questo futuro nello sbalorditivo trailer del film, che si apre nel silenzio con l'immagine di un inquietante oggetto a forma d'uovo. Il trailer prosegue stupendo gli ignari spettatori con una veloce e terrorizzante sequenza di immagini monocromatiche, accompagnate da dure tonalità elettroniche. Non una parola. Alla fine del trailer, ecco la frase divenuta la più nota nella storia del film: ''Nello spazio nessuno può sentirti gridare.''
Ma nelle sale cinematografiche il grido può essere sentito, forte e chiaro. ALIEN fu una ragione sufficiente per far accorrere migliaia di fans di fantascienza, molti dei quali appena conquistati dal genere grazie agli avventurosi Star Trek e Guerre stellari, o al futuro ordinato e atavico di 2001: Odissea nello spazio. Perché questo thriller psicologico presentava un alieno diverso da quelli incontrati sino a quel momento sul grande schermo, prospettando un futuro duro e torbido, dove non sono sempre i buoni ad avere la meglio.

Contiene:
- Alien (1979)
- Aliens - Scontro Finale (1986)
- Alien 3 (1992)
- Alien - La clonazione (1997)

Informazioni aggiuntive

  • The Walt Disney Company Italia

Conosci l'autore

Foto di James Cameron

James Cameron

1954, Kapuskasing, Canada

Regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Trasferitosi giovanissimo negli Stati Uniti, dove si laurea in fisica alla California State University, inizia la sua carriera con R. Corman in qualità di art director sul set di I magnifici sette nello spazio (1980) di J.T. Murakami. Debutta nella regia con Piraña paura (1981), un f B-movie dagli effetti piuttosto dozzinali. Il suo gusto per gli eroi muscolosi, unito a quello per l'alta tecnologia digitale, si manifesta in Terminator (1984), thriller futuribile interpretato da A. Schwarzenegger nei panni di un cyborg venuto dal futuro. Tale gusto si conferma in Aliens - Scontro finale (1986) e poi in The Abyss (1989), Oscar per i mirabolanti effetti speciali, un film venato di pacifismo ecumenico almeno quanto il successivo Terminator 2 -...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it