Dopo aver visto tutti i film della saga Alien e Predator ed averli apprezzati tutti, non potevo perdermi una pellicola che metteva proprio a confronto questi "mostri" alieni. L'idea di fare un film con due mostri a confronto non è una novità assoluta ma con due personaggi che hanno riscosso un successo incredibile, è senza dubbio una sicurezza almeno per chi ha apprezzato le due saghe ed il genere fantascientifico. Ovviamente oltre allo scontro tra Alien e Predator si ha a che fare con altri protagonisti, in questo caso una squadra di esperti scientifici giunti nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Il risultato è ovvio magari può essere anche considerato un po' prevedibile ma a mio parere non è affatto così, lo svolgimento della trama riesce anche a sorprendere e stupire lo spettatore con scene in alcuni casi anche inaspettate degne dei migliori episodi delle due saghe. Un po' a sorpresa, tra i protagonisti troviamo Raoul Bova che a mio avviso offre un'ottima prova in un genere di film che solitamente non è il suo. Oltre che a riunire due dei mostri alieni che hanno avuto più successo al cinema, il film mostra anche le differenze: la crudezza e l'istinto predatorio dell'Alien e la caccia più studiata e organizzata dei Predator, vere e proprie macchine da guerre. Rispetto ai film della saga, oggi considerati un po' datati e comunque con ottimi effetti speciali, in questo film il regista si supera con effetti speciali ovviamente superiori ed a tratti strabilianti grazie anche ad un'ambientazione affascinante. Per chi ha amato le due saghe o almeno una delle due è un film assolutamente imperdibile.
Pianeta Terra, XXI secolo. Un ricco industriale manda alcuni archeologi alla ricerca di un'antica piramide nascosta sotto i ghiacci dell'Antartide. Giunti sul posto, gli studiosi restano coinvolti in una battaglia tra cinque giovani Predators e alcune creature aliene...
Venditore:
-
Titolo originale:AVP: Alien Vs. Predator
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Canada; Germania
-
Produzione:20th Century Fox, 2020
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it