Libro molto interessante, consigliato però solo a persone del settore in quanto contiene terminologie specifiche. Nonostante sia datato è l'unico che contiene tutto ciò che può essere interessante dal punto di vista della materia prima latte.
Alimenti per la vacca da latte e il bovino da carne. 85 schede per valutare le materie prime
Ampliato al settore dei bovini da carne, questo manuale, ormai tradizionale, si prefigge lo scopo di aiutare allevatori, operatori del settore e studenti a valutare al meglio, sia qualitativamente che economicamente, gli alimenti per bovini disponibili su un mercato sempre più globalizzato e in grado di offrire ingredienti una volta poco conosciuti o utilizzabili a prezzi competitivi. Un compito egregiamente svolto tramite il "Dizionario" degli alimenti (additivi, materie prime e foraggi), con le schede di valutazione di ogni materia prima presa in esame. Come sempre, i capitoli contenenti suggerimenti e consigli pratici su aspetti manageriali inerenti il razionamento pratico, i Disciplinari dei Formaggi Dop, la gestione informatica della stalla, la riduzione dei gas serra nonché un capitolo dedicato alle principali patologie di origine alimentare e metabolica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 luglio 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it