Il romanzo si svolge nei primi mesi del 1945 in un borgo dell'entroterra ligure ed è strutturato come un diario a due voci: quella di Vittorio e di Eugenia, una coppia di sposi sessantenni uniti da un amore saldo e incrollabile che vivono nell'accogliente casa di famiglia. Intorno si percepisce la presenza della guerra civile: bande partigiane, gruppi di "irregolari" sbandati, repubblichini, tedeschi. Un clima che non intacca tuttavia l'armonia della casa. Finché un giorno questa serenità subisce un trauma irreversibile: Vittorio viene "prelevato" da tre individui e sparisce nel nulla.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it