Un uomo ingoiato nella monotonia della vita quotidiana, un salvagente a cui aggrapparsi per farsi trasportare come una "foglia al vento" dalle onde del mare, un'isola su cui approdare.. questi gli ingredienti iniziali di un libro difficilmente classificabile. Eccessivamente semplicistico sarebbe ridurlo ad un romanzo d'avventura o fantasy. Al di là della trama narrativa, che ha tutti i requisiti necessari per tenere avvinghiati a sé i lettori, ciò che colpisce è la presenza di un reticolato infinito di idee da cui trarre spunto per inesauribili discussioni sul senso della vita, dell'uomo e del cosmo. L'incontenibile forza esplosiva di una mente e di un'anima arginata e disciplinata in uno stile di scrittura ordinato e asciutto. Da leggere!!!
Alla deriva del fato
Sly Weary è un commercialista di mezza età piuttosto insoddisfatto; è arrivato al punto da paragonare la propria vita al “pane raffermo”. Un giorno si addormenta in mare, cullato dalle onde e sostenuto dal salvagente, e quando si risveglia scopre di essere approdato su un’isola molto speciale: si tratta di Androkos, terra promessa per gli uomini in cerca di quiete. Quando Sly, ribattezzato Lucente, inizia a familiarizzare con i bizzarri usi e costumi degli abitanti dell’isola, avviene il naufragio di una donna misteriosa. Gli equilibri di Androkos, da sempre retti dalla convivenza tra soli uomini, rischiano di essere messi in discussione: la mitezza causata dall’assenza di pulsioni verso l’altro sesso è destinata a incrinarsi definitivamente? È l’inizio di una grande avventura, che coinvolgerà non solo Sly e i suoi amici androkosiani, ma anche i loro affetti rimasti nel mondo... normale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il racconto di un viaggio coinvolgente con personaggi singolari e bizzarri. I luoghi inverosimili e le situazioni imprevedibili e sorprendenti. Un libro ricco di colpi di scena ed eventi inattesi che lo rendono avvincente sino al momento della sua conclusione. Ben scritto e con risvolti psicologici che portano alla riflessione.
-
Racconto molto interessante che ti piglia e ti coinvolge fin dalle prime pagine.Letto durante le vacanze al mare, mi ha accompagnato aiutandomi a capire sempre di più il carattere del suo protagonista , complesso e misterioso allo stesso tempo.Di genere fantastico, psicologico e avventuroso. Da leggero tutto d'un fiato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it