Anche in questo libro, Charlotte Link conferma l'eccelsa scrittrice che è! Una storia ricca di personaggi tutti delineati alla perfezione a cui ci si affeziona fin da subito e coi quali sembra di entrare immediatamente in sintonia. E' la storia di tre coppie di amici che si conoscono da sempre e che sembrano legati da un sincero affetto e rispetto reciproco. Hanno l'abitudine di trascorrere le vacanze tutti insieme in un cottage nello Yorkshire ed è proprio in occasione di una vacanza che verranno a galla tanti segreti e i veri sentimenti che hanno covato l'uno nei confronti degli altri nel corso degli anni. Un macabro evento sarà la chiave di volta di tutta la storia!
Sono molti anni che tre coppie di amici tedeschi, Patricia e Leon, Tim ed Evelin, Alexander e Jessica, trascorrono le loro vacanze a Stanbury, nello Yorkshire, nella splendida villa ereditata da Patricia. Ciascuno di loro ama profondamente quel luogo selvaggio e romantico, dove vissero anche le sorelle Brontè, e ciascuno lo considera un rifugio ideale dai problemi della vita quotidiana. Ma ben presto quell'oasi di pace e di serenità si trasforma in una prigione dove tensioni represse e odi sopiti finiscono per esplodere in un crimine spaventoso che squarcerà la superficie della normalità, rivelando gli autentici rapporti che legano gli abitanti della villa e le radici maligne di una storia cominciata cento anni prima.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tonia di Vico 01 marzo 2017
-
Paolo De Stefano 11 maggio 2016
La lettura di questo romanzo è stata davvero appassionante e i circa 10 personaggi del racconto vengono delineati caratterialmente con cura certosina. Non è una storia allegra e spesso ho come avvertito il peso dei dissidi interiori di ciascuno di loro; per cui sconsiglio il libro a chi non si sentisse in vena di affrontare storie umanamente deprimenti e un po' pesanti, visto e considerato che ne sarete veramente coinvolti grazie alle ottime capacità dell'autrice di creare empatia col lettore. Per gli amanti del genere, un libro veramente imperdibile ad un prezzo favoloso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it