Alla fonte di Siloe
La fede del poeta, che forse sentiva assottigliarsi la vita e la morte morderlo nel corpo transeunte, è grande, vigile, serena. Bagnandosi alla fonte di Siloe, come il cieco del miracolo anche il poeta vede, l'ha guarito dalla condanna al buio la mota taumaturgica, le chiare fresche acque della preghiera gli hanno squarciato il peso dell'abulia, della cecità dell'anima, dello spirito inerte avvolto nella notte e nella nebbia del peccato.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it