Alla luna
Aperta nel 1876 la Trattoria alla Luna di via Oberdan (già via delle caserme) nel 2026 celebra un doppio anniversario: i 150 anni di attività e i settant'anni della gestione della famiglia Pintar. Il libro ripercorre la storia della trattoria intrecciando il suo percorso con le vicende storiche di Gorizia: le due guerre mondiali, il difficile dopoguerra, la convivenza tra comunità italiana e slovena fino all'anno della capitale europea della cultura assieme a Nova Gorica. L'autore Roberto Covaz, che ha firmato diversi libri su Gorizia e il suo territorio, ricostruisce le atmosfere cittadine che fanno da sfondo alle vicende della trattoria aperta nel momento di massimo splendore della austriaca Görz, ovvero nel periodo della cosiddetta Nizza austriaca. All'interno del volume ampio corredo fotografico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it