Alla Polacca. Polish Influences In Baroque Music
Nell'immaginario comune la Polonia non è mai stata - a torto o a ragione - uno dei punti di riferimento per la musica del settecento, eppure proprio il titolo di questo progetto "Alla Polacca" così come le numerose "Polonaise" e numerose altre forme utilizzate da pressoché ogni compositore dell'epoca ed anche dopo, mostrano una decisa influenza stilistica di forme e strutture musicali nate in quella terra percepita erroneamente come fuori dai circuiti musicali dell'epoca. Il nuovo disco dell'Ensemble Giardino di Delizie accende una grande luce proprio su queste forme e mostra come fossero trasversali sia nel repertorio Italiano (Merula, Picchi) quanto in quello Tedesco (Telemann).
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it