Alla scoperta della Roma ebraica. La storia, i luoghi, la vita della più antica comunità della diaspora
Scoprire la Roma ebraica significa conoscerne storie e tradizioni prima ancora dei luoghi. Questo volume, al tempo stesso un libro di storia e una guida che non trascura gli aspetti più pratici, dai ristoranti ai piatti tipici, invita il lettore a immergersi completamente nella vita della più antica comunità della diaspora. Il racconto parte dai primi insediamenti di mercanti, all’epoca dei sovrani Asmonei, per arrivare fino ai nostri giorni, in un continuo alternarsi di vicende drammatiche e momenti di rinascita. Fra memorie, aneddoti, analisi dei mutamenti sociali e illustrazioni dei simbolismi religiosi, la millenaria storia del popolo ebraico nel cuore dell’Europa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:2 ottobre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it