Alle origini del trasformismo. Partiti e sistema politico nell'Italia liberale (1861-1914)
Dall'età della Destra storica allo scoppio della prima guerra mondiale, l'organizzazione e l'evoluzione del ceto politico, l'affermarsi di nuove forme di partito e le dinamiche del sistema politico alla luce del quadro istituzionale, culturale e socio-economico. Una risposta storica alla questione della debolezza politica dell'Italia unita e alle ragioni del trasformismo e della costante ricerca del «grande centro» nella formazione delle maggioranze e dei governi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it