Alle radici della giuridicità
L'Opera espone una proposta di spiegazione della struttura e della funzione del diritto nei rapporti sociali maturata attraverso una osservazione partecipante condotta in concomitanza con il quotidiano uso degli strumenti giuridici richiesto dall'esercizio della professione di magistrato. L'Autore riflette sulle maggiori partizioni del diritto, quasi un filosofo del diritto che però parte non dalla scienza bensì dall'esperienza giuridica. Ne esce un testo originale, creativo, dal linguaggio complesso e articolato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 novembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it