Alle terme in bianco e nero e a colori
Il rapporto dell'uomo con l'acqua viene da lontano. Il fenomeno termale, il suo significato fisico e spirituale era parte essenziale della civiltà romana; note e sfruttate furono le acque di Chianciano e Montecatini, le terme del golfo di Napoli, Pompei, Pozzuoli ed Ischia. Le immagini in cartolina percorrono l'ultimo secolo di storia, dai complessi termali e residenziali dei primi anni del '900 che godevano di grande considerazione presso l'élite intellettuale e borghese del tempo alla stazione termale degli anni '60, che si trasforma in luogo di svago e di aggregazione, qualcosa di simile all'antico luogo romano di salute, arricchimento culturale e sociale. Parchi, giardini, e lussuosi alberghi rendono il "passare le acque" più piacevole e divertente e le terme diventano vere attrazioni turistiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it