Allegoria e derisione - Vasco Pratolini - copertina
Allegoria e derisione - Vasco Pratolini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Allegoria e derisione
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Corposa legatura in cartonato rigido telato, copertina di colore marrone con titolo in oro al dorso e iniziali dorate dell' Autore al piatto, protetta da sovraccoperta con alette, illustrata da figura a colori. Ritratto dell' Autore in quarta. Buonissimo lo stato di conservazione complessivo, pagine perfettamente tenute, fortemente colorate da tonalità ocra, maggiormente ai tagli. Volume n. CLI ( 151 ) della collana e n. X ( 10 ) della serie Opere di Vasco Pratolini. Numero pagine 620.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione francese / First French edition - Brossura originale di 259 pagine ancora intonse. Dorso brunito, un graffietto superficiale al piatto anteriore, peraltro ottimo esemplare..

Immagini:

Allegoria e derisione

Dettagli

1966
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2568612115584

Conosci l'autore

Foto di Vasco Pratolini

Vasco Pratolini

1913, Firenze

Scrittore italiano. Di famiglia operaia, è costretto a interrompere gli studi e svolge mestieri diversi per potersi mantenere.Autodidatta, entra in contatto con l’ambiente degli artisti e degli scrittori che gravitano attorno al pittore Ottone Rosai, frequentandone la casa.Pratolini comincia a collaborare al periodico «Il Bargello» e diviene redattore con Alfonso Gatto, nel 1938, della rivista «Campo di Marte». Nel 1951 si trasferisce a Roma, città nella quale vivrà da allora in poi.Le sue prime esperienze narrative ("Il tappeto verde", 1941; "Via de’ magazzini", 1941; "Le amiche", 1943; "Cronaca familiare", 1947) compongono il ritratto di un'infanzia e di una giovinezza piuttosto picaresche.Il registro adottato, sin da quelle prime...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it