Allegretto - Alfonso Gatto - copertina
Allegretto - Alfonso Gatto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Allegretto
Disponibilità immediata
1.815,00 €
1.815,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Cm. 43, pp. (16) + 6 splendide tavole a colori fuori testo con opere di Fulvio Bianconi. Ciascuna con firma dell'artista. Bross. orig. ill. con velina di protezione ed entro custodia originale in cartoncino. Eccellente stato di conservazione. Pregiata edi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cm. 43, pp. (16) + 6 splendide tavole a colori fuori testo con opere di Fulvio Bianconi. Ciascuna con firma dell'artista. Bross. orig. ill. con velina di protezione ed entro custodia originale in cartoncino. Eccellente stato di conservazione. Pregiata edizione stampata in 200 esemplari numerati (ns. n. 39, dedicato a Roberto Sambonet).

Immagini:

Allegretto
Allegretto
Allegretto

Dettagli

(16) + 6 splendi p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222214923

Conosci l'autore

Foto di Alfonso Gatto

Alfonso Gatto

1909, Salerno

Alfonso Gatto nasce a Salerno e compie i suoi studi universitari a Napoli, ma li lascia presto a causa di difficoltà economiche. Durante la sua vita irrequieta si sposta molto e si dedica a differenti lavori: il commesso in una libreria, l’istitutore di collegio, il correttore di bozze, l’insegnante e il giornalista. Come giornalista collaborerà con numerose riviste letterarie come «Italia Letteraria», «Rivista Letteratura», «Circoli», «Primato alla Ruota». Nel 1936, a causa del suo dichiarato antifascismo, viene arrestato e trascorre sei mesi nel carcere di San Vittore a Milano.Nel 1938 fonda a Firenze assieme allo scrittore Vasco Pratolini la rivista «Campo di Marte», ricollegabile all’ermetismo fiorentino...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it