Alleviare la sorte - Nina Berberova - copertina
Alleviare la sorte - Nina Berberova - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Alleviare la sorte
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Traduzione di Bruno Osimo

8vo. pp. 128. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione italiana (First Italian Edition). .

Si aggiunge il libro di Nina BERBEROVA: Il quaderno nero (Adelphi, Piccola Biblioteca, 2000. Traduzione di Patrizia Deotto. A cura di Julija Dobrovol'skaja. 16mo, brossura, pagine 174)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Traduzione di Bruno Osimo. <em>Si aggiunge il libro di Nina BERBEROVA: <strong>Il quaderno nero</strong> (Adelphi, Piccola Biblioteca, 2000. Traduzione di Patrizia Deotto. A cura di Julija Dobrovol'skaja. 16mo, brossura, pagine 174)</em></p> 8vo. pp. 128. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione italiana (First Italian Edition). .

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570012343856

Conosci l'autore

Foto di Nina Berberova

Nina Berberova

1901, Pietroburgo

Nina Berberova (1901-1993), scrittrice russa naturalizzata statunitense, è autrice di romanzi, saggi e poesie. Nata a San Pietroburgo, frequentò in gioventù il gruppo degli acmeisti, traendone quel gusto per la chiarezza e la precisione che attraversa tante sue opere, dalle biografie (di Cajkovskij, Borodin, Blok) alle ricostruzioni storiche (Storia della baronessa Budberg, 1980), all’autobiografia Il corsivo è mio (1972). Lasciò la Russia sovietica nel 1922, con il poeta Vladislav Chodasevic; visse a lungo a Parigi ma nel 1950 emigrò negli Stati Uniti, dove insegnò a Yale e a Princeton. Agli anni Ottanta risale la «scoperta» della sua narrativa, che raffigura con limpidezza la condizione esistenziale degli émigrés...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it