Primo romanzo sulle avventure di Alice Allevi, giovane laureata in medicina con mille dubbi sul suo futuro quando un giorno capisce che la medicina legale è la sua strada. sì, perchè nonostante sia un po' distratta, sbadata quando si trova davanti un caso di omicidio, la sua mente comincia a indagare fino a risolvere il caso e dare quindi dignità alle vittime. l'autrice ha uno stile di scrittura tale da assorbirti totalmente nella storia tanto da trasmetterti una curiosità positiva verso una disciplina tendenzialmente macabra.
Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l'istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall'affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più). Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un'aureola di sangue, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia Tolomio 08 marzo 2017
-
Mi capitato spesso di leggere che non ci sono più autori degni di essere letti in italia, vorrei che queste persone leggano Alessia Gazzola! Questo è vero e proprio primo libro della saga ma lascia il lettore pieno di sorprese, crea un personaggio unico nel suo genere che non può essere descritto in poche parole. La lettura è stata più che piacevole anche perché ogni capitolo lascia il lettore pieno di curiosità e cosi tante domande che non si può far a meno di continuare a leggere! Un libro che vale davvero la pena di avere nella vostra libreria!
-
VALENTINA PONASSI 07 maggio 2016
Da quando ho letto questo libro mi sono letteralmente innamorata di Alice! E' una versione italiana e un po' sbadata della famosissima Kay Scarpetta. Devo dire che il personaggio non ha davvero nulla da invidiare alla sua collega americana. Certamente le storie sono meno cruente e il tutto è condito con una leggera dose di ironia e abbondante sbadataggine della protagonista. Consiglio a tutti la lettura questo libro e delle successive vicende della simpaticissima specializzanda anatomopatologa .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it