Il libro mi è stato prestato da un'amica che ama questa scrittrice. E' stata una lettura davvero piacevole e scorrevole, l'ho "divorato" in pochi giorni. Thriller ma non thriller... direi più un romanzo "giallo" con inserimenti divertenti. Bella trama molto scorrevole. CONSIGLIATISSIMO !!
L'allieva
«Purtroppo sono i dettagli a colpirmi e in genere sono sempre i dettagli a commuovermi. Così, in Giulia, i piedi scalzi un po' piatti mi inteneriscono fino alle lacrime. E il bracciale sottile, colorato e usurato comprato in chissà quale bancarella, mi ricorda che dentro quel cadavere c'era una vita tutta da vivere.» Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l'istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall'affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più). Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un'aureola di sangue, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima. Da questo libro la serie tv "L'allieva" di Rai 1 con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
raffy66 23 marzo 2025Letto in pochi giorni
-
simoooo_0 18 marzo 2025letto tutto d'un fiato!
Libro molto scorrevole, lo stile è piacevole e per nulla pesante; i personaggi sono ben costruiti e coerenti, la trama cattura e il contesto è ben descritto, i dettagli sulla medicina legale e sulle indagini del caso da seguire portano il lettore a leggere il libro tutto dei thriller: la storia d'amore e le caratteristiche della protagonista (distratta e pasticciona ma al contempo appassionata e spiritosa) riescono perfettamente ad alleggerire la narrazione, rendendola piacevole al massimo. Non vedo l'ora di leggere i prossimi libri!
-
Elisaa 27 febbraio 2025L’ alieva
Lo consiglio! Bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it