Un’allodola nell’anima
I racconti di questa raccolta non parlano di animali, piuttosto sono gli animali che raccontano di se stessi, delle loro imprese e impressioni sul mondo di noi umani. Raccontano storie viste da un punto di osservazione segnato dal loro livello evolutivo, notando avvenimenti, comportamenti singolari e incomprensibili degli umani, talvolta ingiustificabili per un animale. Parlano mammiferi, uccelli, ma anche piccoli se non microscopici invertebrati che narrano episodi della loro umile ricca vita che si intreccia con quella degli uomini in uno scambio di perle di saggezza reciproche che ispirano un’esistenza semplice, con valori archetipici che tendiamo a negarci. Questi protagonisti animali così inermi, ispirano tenerezza e protezione dalla prepotenza umana che troppo spesso li considera solo effetti collaterali della vita sulla terra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it