Le allucinazioni del professor Floréal
Protagonista di questo romanzo è un giovane professore in un collegio di provincia, dilaniato dal rimorso dopo aver ucciso involontariamente un uomo. Ma, oltre alla storia di un animo tormentato, questa è anche la confessione di una vicenda intrisa di amore e morte, sullo sfondo della Francia ottocentesca. Floréal Longue-Heuze, afflitto da una deformità fisica, tiranneggiato dai suoi fantasmi e da due ambigue figure femminili, è un personaggio tragico che il lettore non potrà dimenticare facilmente, e la cui parabola ci porta direttamente negli abissi della mente umana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it