Almanacco Igienico Popolare. Anno XXXVII. 1902. Il calcagno d'Achille
Catania, Niccolò Giannotta, In-16°, pp. X, (6) di calendario per il 1902, 160, (4) di pubblicità editoriali su carta azzurra, brossura editoriale con illustrazione monocroma di A. Abate. Pubblicità figurate ai risguardi. Aloni alla brossura. Buon esemplare. Trentasettesima annata di questo almanacco medico-igienico (ma arricchito anche di numerose curiosità esorbitanti da tale àmbito) interamente compilato dal ben noto poligrafo lombardo (Monza, 1831-San Terenzo, 1910), di prodigiosa fecondità. Tale pubblicazione, iniziata nel 1866, seguitò fino al 1905. La presente annata discorre dei fenomeni astronomici per l'anno a venire, del tallone e delle patologie cui é soggetto, della storia botanica del cardamomo e delle sue proprietà mediche e nutrizionali, della Scuola Medica Salernitana, del vino, della birra. del caffé, del galateo a tavola, dell'aglio e della cipolla, del regime igienico in tempo di peste, ecc. Bibliografia igienica in fine.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1902
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it