L'Alto Adige sotto tensione. La nascita e lo sviluppo dell'elettricità
Il campanile emergente dal lago di Reschen-Resia, i tralicci dell'alta tensione abbattuti nella notte dei fuochi del Sacro Cuore nel 1961, lo scandalo della SEL: in Alto Adige l'utilizzazione dell'energia idrica ha sempre significato molto di più della sola produzione di elettricità. Questo libro fornisce per la prima volta col testo e con le immagini ragguagli dettagliati sulla storia della produzione di energia elettrica nel nostro paese dai tempi dell'Impero austriaco fino ad oggi.
L'opera costituisce un'assodata fonte di informazioni per tutti coloro che vogliono farsi un'idea personale su questo tema così importante per l'Alto Adige.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:28 febbraio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it