E un'altra cosa... - Eoin Colfer - copertina
E un'altra cosa... - Eoin Colfer - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
Letteratura: Irlanda
E un'altra cosa...
Disponibilità immediata
28,70 €
28,70 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Douglas Adams è morto prima di riuscire a scrivere il sesto episodio della Guida galattica per autostoppisti. Ma ora l'acclamato autore di bestseller Eoin Colfer è stato incaricato di rimettere in moto l'esilarante e scombinata banda di viaggiatori dello spazio. Arthur Dent, il leggendario protagonista della serie, ha ormai viaggiato in lungo e in largo per tutto lo spazio, avanti e indietro nel tempo. È saltato per aria, è stato riassemblato per bene, è entrato e uscito da cupe prigioni, è stato insultato più del necessario e - come c'era da aspettarsi - non è riuscito nemmeno lontanamente ad afferrare il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto. Ora Arthur è tornato sulla Terra, lieto di pregustare finalmente una buona tazza di tè. Tuttavia la sua speranza è destinata a evaporare insieme agli oceani terrestri, perché il suo pianeta sta per saltare per aria, un'altra volta... In questo irresistibile romanzo, che è il sesto della trilogia (gasp!!!) della Guida galattica, incontrerete - tra l'altro - un pantheon di divinità disoccupate, un alieno verde in preda alle pene d'amore, un Presidente Galattico rinnegato e almeno un grosso pezzo di formaggio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

E un'altra cosa...

Dettagli

350 p.
And an other thing..
9788804600091

Valutazioni e recensioni

  • Bello, ma si nota decisamente la differenza con le opere di Adams. Belle alcune trovate e i personaggi stessi sono coerenti con le opere precedenti. Ho notato, come altri, l'eccesso di note della Guida nel testo e ho avvertito come se l'autore volesse a tutti i costi reggere il paragone con Adams esagerando quindi nell'inserimento di nuovi elementi. Ad ogni modo, a parte l'inizio con forse anche troppe citazioni ad elementi dei libri precedenti, il testo migliora mano a mano che si legge il libro (o forse ci si abitua...). Ultima cosa: nei libri precedenti effettivamente le imprese del gruppo sono riassumibili con 4 o 5 frasi, in questo accadono effettivamente molte cose, la storia risulta dunque abbastanza sostanziosa e consiglio a tutti gli amanti della saga di leggerla.

  • Chi ha amato la guida galattica di douglas non può non amare anche lo stile di colfer, che avevo già conosciuto con artemis fowl.Come sempre non me la sento di dirvi molto su questo libro, perchè va goduto appieno, proprio come il suo predecessore. Consiglio vivamente l'acquisto, soprattutto a chi ha già letto guida galattica per autostoppisti (se non avete fatto, vi consiglio anche quello), buona lettura a tutti

Conosci l'autore

Foto di Eoin Colfer

Eoin Colfer

1965, Wexford, Irlanda

Eoin Colfer è nato in Irlanda, a Wexford, nel 1965. Ha iniziato a scrivere prestissimo, soprattutto commedie, costringendo i suoi compagni di scuola a recitarle, e poi non ha più smesso: per le sue opere ha ottenuto premi e riconoscimenti, raggiungendo la notorietà internazionale grazie alla saga dedicata allle avventure di Artemis Fowl (pubblicata in Italia da Mondadori), che ha ventuto milioni di copie in tutto il mondo. Terminata questa saga Eoin Colfer ne ha iniziata una nuova, intitolata T.E.M.P.O.: il primo romanzo che ne fa parte viene pubblicato in Italia nel 2014, il secondo nel 2015, il terzo nel 2017. Rimane un mistero il punto preciso dell'Irlanda in cui vive attualmente.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it