Film di Ken Russell del 1970 che segue altri "TV films" biografici su musicisti girati dal regista per la BBC e precede quelli su Mahler e Litz. E' ispirato alla vita del compositore russo Ciaikovskij e magistralmente interpretato da Richard Chamberlain e Glenda Jackson. E' il primo dei films biografici per il cinema di Russell e, a mio parere, rimane il migliore con sequenze estremamente suggestive dovute anche alla musica imprescindibile dalle immagini. Russell, regista visionario e provocatore, ci dà una sua interpretazione "mitica" della omosessualità del compositore russo tentando una psicoanalisi del personaggio. All'epoca fu un film "rivoluzionario", nettamente fuori dagli schemi, ma, rivisto anche oggi senza pregiudizi, può risultare un film di grande emozioni. CarloEm
L' altra faccia dell'amore
Nella seconda metà dell'Ottocento, il musicista Cajkovskij vive la sua omosessualità dolorosamente, in una società fortemente borghese ed uniformata.
-
Titolo originale:The Music Lovers
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Flamingo Video, 2012
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:125 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:16:9 Wide Screen
-
Contenuti:commenti critici: "Vieri Razzini sul film"; foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carlo Stella 15 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it