L' altra parte della storia
Questo libro vuol portare alla luce aneddoti e curiosità che i libri di storia non ci raccontano. Ma lo sapevate che Enrico VIII, re d'Inghilterra, soffriva di una grave patologia che ha influenzato non poco la sua vita e inevitabilmente quella delle sue numerose mogli? E del fantasma di Anna Bolena ne avete mai sentito parlare? E di Tomiri, la Regina dei Massageti che diede una lezione a Ciro il Grande cosa mi dite? E perché il Medioevo è stato soprannominato da alcuni "il periodo buio", se grandi scoperte di allora sono ancora in uso ai giorni nostri? Alzi la mano chi conosce le vicende dell'imperatore romano Eliogabalo? E cosa sapete della Regina Maria Carolina, donna coraggiosa e visionaria? E Giovanna la Pazza, perché è stata appellata così? Elisabetta l, perché è stata la Regina senza Re? Ecco, questo e molto altro ancora troverete in questo libro. L'Altra parte della storia offre una visione diversa del passato, cambia posto: dalla cattedra alla realtà o, per meglio dire, dalla parte dei protagonisti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:15 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it