Simona è una donna ancora giovane che, fallito il suo matrimonio con un medico israeliano, torna in Italia per iniziare una nuova vita e per incontrare Soli, fratello della sua migliore amica, Sarah. I due non si vedono da cinquant'anni, da quando cioè, ambedue reduci dalla persecuzione nazista, si sono separati a Roma, sulla via della Palestina, a causa del "tradimento" di Soli, che ha deciso di rimanere in Italia perché ha conosciuto Daniela, la donna che sposerà e che è morta di recente. Simona prepara il viaggio di Sarah a Niso, la fattoria toscana dove Soli vive e a poco a poco l'intreccio tra questi personaggi ed altri incontrati a Niso, si fa via più stringente e coinvolgente anche a causa di una storia d'amore che nasce tra Soli e Simona.
Venditore:
Informazioni:
Dedica dell'autore alla prima carta / Romanzo. Firenze, Passigli 2001,cm.14x21, pp.160, brossura copertina figurata a colori. Coll.Passigli Narrativa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it