Altre fermentazioni
Ivo ha cinquant'anni, una carriera da giornalista culturale a Torino e una certa resistenza all'idea di fermarsi. Quando un'inchiesta su alcuni furti d'arte lo porta a indagare su antichi tappeti orientali, si ritrova invischiato in un intreccio che lo conduce ben oltre i confini della cronaca. Da Torino a Istanbul, passando per Feltre – la sua città natale, che credeva dimenticata – Ivo insegue una verità che è al tempo stesso esterna e profondamente interiore. Accanto a lui c'è Sofia, alias Shamat, esperta di tessuti antichi e figura enigmatica, che sembra conoscere più segreti di quanti ne dica. Tra gatti, tè forti, dialetti minori e tappeti volanti della memoria, "Altre fermentazioni" è un romanzo che parla di radici, migrazioni emotive e identità sospese. Con uno stile che mescola ironia e poesia, realtà e visione, la storia esplora il fermento silenzioso che accompagna ogni trasformazione profonda, ogni amore inatteso, ogni ritorno che somiglia a una partenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:29 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it