Un altro '68
Quale senso, e quanto, ha oggi raccontare il sessantotto? Con il distacco del tempo e il coinvolgimento del vissuto, il libro parla di quell’anno formidabile. Il racconto-saggio (serve precisare che “saggio” va inteso come sostantivo e non come aggettivo?) narra di persone e di eventi che si irradiano tra il privato e il pubblico sociale e politico. Gli studenti, il poliziotto di Avellino Antonio Annarumma, Mario Capanna, Pasolini, i compagni di Università, Roberto Ruffilli… Descrive atmosfere e risvolti di grande intensità e carica. Letture e coloriture ironiche fanno da contrappeso in levità e prospettiva. Nell’esperienza in presa diretta dell‘autore, il ’68 inizia nell’autunno del ’67. La fine è da datare al dicembre del ’69, con la strage di piazza Fontana. Prima della fine, una proiezione nel futuro. Un libro da leggere anche per smentire chi dice: “La storia insegna che non impariamo niente dalla storia”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows