Pur essendo poco realistico, mi è piaciuto. Non riuscivo a smettere di leggere e ho proseguito la lettura a notte fonda.
L'altro figlio
«Un romanzo sull'innocenza dell'infanzia, la speranza, l'amore e la solidarietà.» - Il venerdì di Repubblica
«Una storia piena si suspense, emozionante e commovente.» - Internazionale
Janie è una madre single che vive per il piccolo Noah, nato da una notte di passione consumata su una spiaggia di Trinidad con un perfetto sconosciuto. A quattro anni Noah mostra di conoscere cose di cui nessuno gli ha mai palato. Un bambino prodigio, e tuttavia un bambino con oscuri comportamenti che sgomentano la madre, al punto da spingerla a sottoporlo a una perizia psichiatrica per garantirgli una prospettiva di vita normale. L'esistenza dello psichiatra Jermoe Anderson, invece, è da tempo priva di prospettive. Dopo la morte della moglie e la terribile diagnosi di afasia primaria progressiva, un tipo di demenza degenerativa che colpisce le aree del linguaggio, il medico ha deciso di abbandonare per sempre le proprie, infruttuose, ricerche sulla vita dopo la morte. Quando però Janie e Noah si presentano, disperati, al suo cospetto, comprende che il destino ha voluto riservargli un'ultima, irripetibile occasione. Con una prosa chiara, suggestiva e intima, e dei personaggi ricci di vita e di sentimento, Sharon Guskin ci racconta una storia caratterizzata da numerosi colpi di scena e con un finale sorprendente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Victoria 16 ottobre 2021bella sorpresa
-
CRISTINA BARBIERI 29 novembre 2017
Jamie una mamma single , Noah il suo bimbo di 4 anni, tra di loro uno stimato studioso che cercherà di fare le risposte agli interrogativi di Jamie. Un libro che parla di reincarnazione,. Noah ricorda la sua vita passata, nomi episodi Tutti lo etichettano per "strano" Un libro bellissimo, una storia commovente una trama unica.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it