L' altro me
"'La poesia non cerca seguaci, cerca amanti', scrisse F. Garcia Lorca. Leggendo i versi di Ercole Mattioli l'amore per quest'arte emerge dirompente. I versi di Mattioli raccontano tutto, nascono da una vita piena, vissuta, intensa. Sono poesie della maturità, lo si evince dal tono e dalla saggezza senza velleità o goliardia. Sono poesie in cui l'autore non ha paura di guardarsi dentro e di farsi accusatore, giudice e all'occorrenza avvocato difensore di sé stesso. Si può discorrere e verseggiare dell'amore, sentimento travolgente, così come del tempo che inesorabilmente sfugge, della vecchiaia, della morte, del reale e del metafisico, del presente e del passato, di luoghi cari alla memoria, di grandi amori o di grandi inquietudini, di certezze o di interrogativi. Tutto ciò con la modestia intellettuale che lo contraddistingue, con la sapiente leggerezza, conferendo ai suo versi 'colore' e 'sapore' invitante".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it