Libro L' altro nome dell'amore Colleen McCullough
Libro L' altro nome dell'amore Colleen McCullough
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Australia
L' altro nome dell'amore
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libroteka di Fattoretti Silvia
Libroteka di Fattoretti Silvia Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo:L'ALTRO NOME DELL'AMOREAutore: MCCULLOUGH COLLEENEditore: BOMPIANIAnno: 1981Ril. tela ed. con sovracc. in-8 - pp. 345 - trad. di Marina Bianchi

Immagini:

L' altro nome dell'amore

Dettagli

Tascabile
9 gennaio 1984
352 p.
9788845209888

Valutazioni e recensioni

  • Carola Salasnich

    Meno dinamico di altri romanzi della McCullough, sembra più concentrato sull’indagine psicologica che sulla narrazione di vicende avvincenti. Lo stile narrativo è scorrevole e l’autrice riesce a gestire con equilibrio i continui cambi di focalizzazione. Resta da chiedersi per quale motivo l’autrice, qui come in altri suoi romanzi, si compiaccia nel descrivere personaggi che antepongano sempre il dovere alla loro volontà.

Conosci l'autore

Foto di Colleen McCullough

Colleen McCullough

1937, Wellington

Conosciutissima scrittrice australiana, di sangue Maori (la mamma era discendente dei primi abitanti della Nuova Zelanda), fin da piccola è una voracissima lettrice. Frequenta l'Holy Cross College Woollahra a Sidney, in cui manifesta ben presto interesse per le scienze e la matematica. Si laurea in Medicina e presta servizio in vari ospedali di Sidney. In seguito, perfeziona la sua formazione in Gran Bretagna e negli Stati Uniti (a Yale, in particolare). Sarà proprio a Yale, mentre studiava neurochirurgia, che la McCollough scriverà il suo più grande successo: Uccelli di Rovo (1978), che nel 1983 sarà trasformato in una mini-serie tv con Richard Chamberlain e Rachel Ward. Alla fine degli anni '70, la oramai scrittrice si trasferisce nella minuscola isola...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it