Un altro Orfeo
Un altro Orfeo può definirsi un viaggio nella memoria, anche quella che ancora deve esistere, perché in ognuno di noi, a volte in modo inconsapevole, nasce e cresce quell'alter ego che, nell'incontro con la persona o le persone destini che, verrà alla luce in tutta la sua illogica e meravigliosa voglia di esistere. In un racconto di fantasia, egli diventa lo spirito guida verso il traguardo finale, ma ugualmente è presente in un giallo, in un romanzo di fantascienza, in una fiaba o anche in una poesia. Come Orfeo, ognuno di noi perde e riconquista, o tenta di farlo, quello che crede l'unica ragione della sua vita e non importa se arriverà alla meta agognata, perché il senso di ogni vita, anche quella di un personaggio irreale, non è nell'arrivo al traguardo, ma sempre e soltanto nel percorso che ha intrapreso per giungervi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it