Un altro sostegno è possibile. Pratiche di evoluzione sostenibile ed efficace
Chi è e cosa fa un insegnante di sostegno realmente inclusivo? Nel libro le due voci più autorevoli in questo campo riflettono sulle competenze fondamentali per aiutare la scuola di oggi a rispondere alle esigenze di tutti gli alunni. Questo libro raccoglie le voci e le storie di chi ha realizzato qualcuno dei 12 punti che costituiscono l'essere un docente di sostegno inclusivo fino in fondo, anche fino alla sua radicale evoluzione. Un insegnante che: 1. Valorizza tutte le differenze 2. Comprende il funzionamento basato su ICF 3. Costruisce eterogeneità nei gruppi 4. Collabora con tutti i colleghi 5. Promuove interventi fondati su evidenze 6. Attiva le risorse della scuola e dell'extrascuola 7. Promuove lo sviluppo globale della scuola 8. Rompe schemi e li evolve in modo creativo 9. Attiva le risorse delle famiglie e della comunità 10. Amplia il PEI nel Progetto di Vita 11. Promuove un utilizzo «misto» del sostegno 12. Evolve radicalmente il sostegno.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows