Altrove
Nei testi di questo album “Altrove” di poesie e canzoni poetiche – sui temi particolarmente sentiti delle riflessioni esistenziali, del bambino, dell'anziano e dell'amore – l'autore Francesco Barbuto segue un suo moto interiore che avrà poi in musica la condizione ritmica la "sincope". E nel comporre Barbuto non ha il minimo imbarazzo a usare le tonalità di "maggiore" - notoriamente più gioiose e solari – anche quando da' voce a contenuti tristi e malinconici. E questa è la sua inconfondibile cifra espressiva. È la conferma della sua istintiva capacità di rendere attivo anche ciò che è decadente, di rendere cantabile perfino la sofferenza. Non per essere originale a tutti i costi, ma per l'insito piacere di cantare un sincero "amore per la vita".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:15 giugno 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it