Amanda e gli altri. Vite perdute intorno al delitto di Perugia
Nella città universitaria di Perugia, subito dopo la notte di Halloween del 2007, una studentessa inglese, Meredith Kercher, viene uccisa barbaramente forse per un intricato gioco erotico che coinvolge più persone e sulle cui modalità ancora si dibatte e ci si divide nelle aule di giustizia. Ma al di là della vicenda giudiziaria, dalle indagini su quel delitto emerge la realtà di studenti radunati dal progetto Erasmus che, dietro il paravento dei corsi accademici, vivono di esami facili, feste, alcool, droga. Attorno ai personaggi coinvolti nell'inchiesta sull'omicidio Kercher c'è una folla di giovani, una miriade di comportamenti al limite, giocati sotto gli occhi di tutti, eppure "stranamente" non visti. Un mondo sommerso che tuttavia, come un vulcano solo in apparenza sopito, a tratti e senza preavviso, esplode. In questo documentato racconto-inchiesta, Fiorenza Sarzanini si mette sulle tracce di queste vite: anzitutto la vita di Amanda, attraverso i suoi diari e le sue confessioni; quindi quelle di Raffaele, di Rudy, di Giacomo, di Meredith stessa; e nello specchio di queste esistenze l'autrice mette a fuoco i destini di tutti quei ragazzi che inseguendo gli stessi sogni e le stesse fantasie avrebbero potuto trovarsi lì quella maledetta notte.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it